Gilles Villeneuve - Legend F1

03/07/2013 -Italiano: Grazie per le 25000 Visualizzazioni! Ma Sopratutto 132 mi piace e 0 mi piace, Grazie di cuore 03/07/2013 -English: Thanks for the 25000 Views! But even for the 132 "I Like" and 0 "I don't Like" Thanks alot. Appassionatosi di automobili durante i primi anni di vita, diede inizio alla propria carriera sportiva partecipando a gare tra motoslitte nella nativa provincia del Québec. Successivamente passò alla guida delle monoposto, e nel 1976 vinse sia il Campionato di Formula Atlantic canadese che quello statunitense. Un anno più tardi la McLaren fece esordire Villeneuve in Formula 1 al Gran Premio di Gran Bretagna 1977; nel corso della medesima annata la Scuderia Ferrari, campione in carica dei costruttori, lo ingaggiò per le ultime due gare stagionali al Mosport Park (Canada) e al Circuito del Fuji (Giappone) in sostituzione di Niki Lauda. In quattro anni con la scuderia di Maranello fece registrare sei vittorie in Gran Premi e un secondo posto nel Mondiale 1979 alle spalle del compagno di squadra Jody Scheckter. Morì in uno schianto a 225 km/h con la March di Jochen Mass durante le qualifiche per il Gran Premio del Belgio 1982. Villeneuve al momento del decesso era molto popolare tra gli appassionati, e da allora è diventato un simbolo della storia dello sport Fonte ( www.wikipedia.org ) 21/09/2012 -Italiano: Grazie per le 19011 Visualizzazioni! Ma Sopratutto 74 mi piace e 0 mi piace, Grazie di cuore 21/09/2012 -English: Thanks for the 19011 Views! But even for the 74 "I Like" and 0 "I don't Like" Thanks alot. All the images which are on this video are property of Formula One Management Limited. No Copyrights infringement intended.

More Videos...


Legends of F1 - Gilles Villeneuve
Formula One Documentary that aired in 2012





Intervista a Gilles Villeneuve dopo Imola 1982
Nel 1982, ad Imola, per una questione di regolamento legata al peso minimo della vettura, Lotus, Brabham, McLaren non parteciparono. C'erano invece Renault, Alfa Romeo, Osella, Toleman e Tyrrell. Per le veloci Ferrari, prive di reali avversarie, a parte le Renault precocemente uscite di scena per la rottura delle turbine, la gara si preannunciò come un'esibizione con arrivo in parata. Villeneuve e Pironi si danno gran battaglia in una sorta di gioco per divertire il pubblico. Ma al 50º giro quel gioco sembrò prendere la mano di Pironi, forse stanco di vivere all'ombra del collega amatissimo beniamino del pubblico ferrarista. Al 50º giro la Ferrari di Gilles era al primo posto. Gli accordi di scuderia prevedevano che chi era al comando ci restasse fino alla fine, ma il francese sfidò il compagno di squadra con manovre "con il coltello fra i denti" che rischiarono di compromettere la gara di entrambi. A due tornate dalla fine Gilles, deciso a non farsi scippare la vittoria, attaccò nuovamente il compagno con una staccata al limite alla curva Tosa. All'ultimo giro, ancora alla staccata della curva Tosa, Didier si riportò in testa e tagliò vittoriosamente il traguardo. Dopo l'arrivo scoppiarono subito le polemiche: sia i tifosi che i giornalisti erano increduli.





Jacques Villeneuve drive his father's car.
Jacques Villeneuve drove his father Gilles' 1979 Formula 1 Ferrari at Fiorano on Tuesday to commemorate the 30th anniversary of the elder Villeneuve's death.





Gilles Villeneuve: Campione o mito? 1 di 3
Speciale su Gilles Villeneuve, a cura di Oscar Orefici, andato in onda nel 1992 per commemorare i 10 anni dalla scomparsa del pilota canadese. Parte 1 di 3




Follow